Iscriviti Ora

Emerasoft e Sonatype:

Emerasoft e Sonatype presentano per la prima volta un evento digitale live in italiano per raccontare e condividere con il pubblico il percorso di Inail verso la metodologia DevSecOps.

Il progetto racconta il percorso di trasformazione digitale verso un nuovo approccio di release e deploy management, focalizzando l’attenzione sulla messa in sicurezza delle librerie Open Source. 

L’evento digitale vedrà coinvolti diversi attori che hanno partecipato attivamente al progetto, per poter condividere i diversi punti di vista:

Riccardo Bernasconi, Emerasoft, presenterà una tavola rotonda virtuale a cui siederanno Adele Gambacorta e Marco Pantano, per Inail. 

Fabrizio Corsaro, Customer Success di Sonatype, completerà il quadro, portando sul tavolo la visione di Sonatype e sottolineando gli aspetti tecnici e tecnologici rilevanti, in rapporto agli standard di altri Clienti analoghi europei

Perchè partecipare:

  • Per conoscere da vicino una realtà come Inail che nonostante dimensioni e l’organizzazione articolate, conserva una sorprendente attitudine all’innovazione e una cultura della sicurezza applicativa, un binomio vincente.
  • Per scoprire quanto è importante avere una Bill Of Material delle tue applicazioni, e che un'analisi statica del codice non è sufficiente a metterti al riparo da attacchi malevoli.

Oppure:

  • Che la sicurezza applicativa passa attraverso il Software Open Source, che rappresenta l’80% delle tue applicazioni
  • È infine prevista una sessione Q&A

A chi è rivolto:

  • CISO, IT manager, Quality Manager, DevOps Manager

Gli Speakers

 

Headshot_Hexagon_AdeleGambacorta@2x
Adele Gambacorta
Direzione centrale per l'organizzazione digitale
Headshot_Hexagon_RiccardoBernasconi@2x
Riccardo Bernasconi
Board Member, Sales Director
Headshot_Hexagon_MarcoPantano@2x
Marco Pantano
Application Lifecycle Specialist
Headshot_Hexagon_FabrizioCorsaro@2x
Fabrizio Corsaro
Customer Success Manager
Sonatype Envelope

Nexus Customers Say it Best

Real stories from real innovators